Benvenuti su Nuovo - Creazioni Ambientali

La NUOVO, grazie al know-how trentennale dei suoi tecnici, è un’azienda che si occupa di consulenza, progettazione, realizzazione, formazione e gestione di impianti, anche con soluzioni chiavi in mano, per il trattamento dei rifiuti liquidi, fangosi, solidi, di natura civile e industriale, pericolosi e non.
L’azienda si inserisce nel mercato globale, con tutto il suo carico di innovazione, facendosi trovare pronta alle sfide del Terzo Millennio, della Green Economy e di Industria 4.0.
La Nuovo può vantare lo status di PMI innovativa, requisito che diventa importante anche per i suoi clienti, perché possono ottenere agevolazioni e vantaggi in merito ai loro progetti di ricerca e sviluppo.
Infatti l’azienda con il suo team di tecnici ha puntato e sta puntando molto sulla ricerca e sulla sperimentazione per studiare e dimensionare impianti sempre più all’avanguardia. Per le attività di R&S, svolte in modo continuativo e programmatico, vengono altresì realizzati e utilizzati impianti pilota che permettono all’azienda di valutare ancora più approfonditamente le migliori soluzioni.
La NUOVO “accompagna” i propri clienti portandoli al passo con i tempi e con le novità del mercato dal punto di vista impiantistico e ambientale, puntando a progettare impianti sempre più versatili nell’ottica anche del risparmio idrico ed energetico, e nell’ottica del ben noto tema dell’Economia Circolare.
L’azienda, a partire dallo studio del layout, sviluppa disegni in 3D e fotorenderings sempre più reali e attendibili; le viste 3D coprono ogni area d’impianto e ogni particolare impiantistico può essere visualizzato, per dare al cliente la miglior verosimiglianza di ciò che successivamente verrà costruito.
Nel settore del trattamento rifiuti, propone svariate soluzioni: la NUOVO non si ferma a un core-business basato su poche tipologie impiantistiche, ma tende ad avere un’ampia gamma di impianti e di progetti da proporre e da suggerire, diventando un’azienda sempre più eclettica, versatile, poliedrica, e sviluppando una visione a 360° sulle seguenti tipologie di impianti:
– depurazione biologica
– depurazione chimico fisica
– inertizzazione
– soil washing – dragaggio
– lavaggio e recupero ceneri
– trattamento rifiuti oleosi
– ultrafiltrazione
– osmosi inversa
– piattaforme polivalenti
– gassificazione
I tecnici hanno curato per la maggior parte degli impianti anche l’iter autorizzativo, con la presentazione dell’AIA e del VIA, ottenendo molteplici autorizzazioni in sede di Conferenza dei Servizi. Attualmente, molte autorizzazioni AIA e VIA predisposte e preparate dalla Nuovo sono in esame presso gli Enti preposti o sono in fase avanzata di autorizzazione. Inoltre, l’azienda ha lavori e progetti avviati in tutta Italia, spaziando dal Nord al Sud: svariate, infatti, le piattaforme e gli impianti di trattamento rifiuti in fase di progettazione e realizzazione nell’anno in corso.
Con la passione che ripone in ogni progetto, la NUOVO punta ad affinare le migliori tecnologie impiantistiche per dare risposte sempre più adeguate ai suoi clienti nel rispetto dell’ambiente e del territorio.
NUOVO è presente alla fiera Ecomondo presso Pad C1 Stand 22

Da: http://www.hitechambiente.com/

Leave Comment