La progettazione e l’economia circolare

La Nuovo s.r.l. tramite l’ausilio dei propri tecnici sta progettando e supervisionando la realizzazione di diverse piattaforme per la gestione e trattamento dei rifiuti in varie città italiane secondo una logica di economia circolare.

I nuovi impianti, seppur diversi l’uno dall’altro, nascono tutti con l’obiettivo di massimizzare al meglio la gestione e il trattamento del singolo rifiuto che può essere di natura liquida, solida o fangosa, civile o industriale, pericoloso o non.

Il concetto più interessante legato ai nostri progetti è quello di valorizzare il principio dell’economia circolare attraverso il recupero di risorse idriche, la produzione di energia elettrica e termica e la trasformazione dei rifiuti da oggetto o sostanza di cui disfarsi in prodotto finito da rivendere sul mercato.

Oltre alla progettazione (di macchine e impianti in 3D), la consulenza e l’assistenza alla realizzazione che sono il core business dell’azienda, la Nuovo s.r.l., grazie all’esperienza ultratrentennale del proprio team, segue i clienti per lo studio di fattibilità dell’impianto e per la presentazione delle autorizzazioni fino all’ottenimento da parte della Regione. Inoltre, fornisce assistenza agli acquisti delle apparecchiature e dei macchinari propedeutici alla creazione delle varie piattaforme, nonché la direzioni ai lavori, l’avviamento e la formazione del personale addetto alla gestione dell’impianto.

La mission della Nuovo s.r.l. è quella di generare “RICCHEZZA” per l’ambiente e per le imprese, fornendo gli strumenti migliori per ridurre al minimo l’inquinamento e, al tempo stesso, trasformare il rifiuto da problema da gestire a risorsa.

La Nuovo s.r.l. concretizza quel concetto tanto agognato di economia circolare, creando realtà solide e innovative su cui fondare le basi per un futuro maggiormente sostenibile per le persone, per la natura e per il territorio.